Chandra Namaskara
Il fluire dell’Energia Lunare tra Hatha e Kundalini Yoga

Giovedì 2 luglio 2015 ci incontreremo per unire le pratiche “lunari” di Hatha e Kundalini Yoga per sperimentare e conoscere l’energia lunare e utilizzarla per il riequilibrio fisico, mentale ed energetico.

Chandra Namaskara

Sin dalla notte dei tempi la Luna come il Sole sono sempre stati oggetto di venerazione. Gli antichi attingevano l’energia da queste forze canalizzandola nei centri energetici del corpo per equilibrare, guarire e risvegliare le energie latenti dentro di noi.

Nell’Hatha Yoga la Luna e il Sole sono le due polarità che compongono il nostro corpo. Le parole “Ha” e Tha” di fatto indicano il Sole e la Luna. Noi umani per la Terra siamo come delle “piccole antenne” in grado di canalizzare energia per trasmetterla al nostro pianeta. Siamo composti dall’ 80% di acqua e, come accade per il mare, ne siamo fortemente influenzati, generando delle maree di energia dentro di noi che se non ben controllate ed equilibrate possono creare momenti di grande agitazione – come accade in fase di Luna piena – o di picchi di depressione come può accadere in presenza della Luna Nuova. Il Kundalini Yoga centra alcune delle sue pratiche proprio nei giorni di Luna Piena, di Luna Nuova e 11 giorni dopo la Luna Nuova (Ekadasi) poichè, essendo giorni di maggior “picco energetico” sia in fase ascendente che discendente, ne aumentano il potere e l’effetto.

Di cosa munirsi:

– È consigliato un abbigliamento bianco o chiaro.
– Una sciarpa bianca o chiara con cui coprirsi il capo.
– Un tappetino per la pratica, una copertina di pile, un cuscino o un supporto da utilizzare nei momenti meditativi
– Una bottiglietta d’acqua.

Come raggiungerci e altre info:

L’evento si terrà all’aperto, su una splendida terrazza circondata dai pini e con un panorama di tutta la vallata presso la contrada “Marinara” a Mottola (TA) – cartello prima strada a sx. e poi seguire le indicazioni. Per chi venisse da fuori può contattarci via cell. per avere maggiori dettagli sul percorso da seguire.

Al termine dell’evento sarà servito un piccolo buffet vegano, un occasione per creare un momento di dialogo e condivisione.

Costo dell’evento:

€10,00 – è richiesta la prenotazione.

Contatti:

Karamleen Kaur (Margherita): 327.7670854
– Porsia: 349.0634775