Formazione Yoga

Seminari

 “Chi non sa come obbedire non imparerà mai a mai a comandare. Chi non è un perfetto studente non potrà mai essere un perfetto insegnante.” (Yogi Bhajan)

Metamorfosi.jpg

Seminari

La “Via dello Yoga”, della ricerca e della conoscenza, sia per il praticante che, soprattutto, per l’insegnante, non può prescindere da preziosi momenti di confronto, aggiornamento e approfondimento, utili ad arricchire e migliorare le proprie conoscenze e competenze. Non si è mai “arrivati”, e non esistono situazioni dalle quali si possa essere certi di non avere nulla da imparare.

Grazie a un’articolata rete di insegnanti e centri, organizziamo frequentemente incontri a tema, seminari e conferenze, spesso durante i fine settimana. Questi eventi hanno lo scopo di offrire agli insegnanti già certificati, a coloro che sono in formazione e ai semplici praticanti, esperienze riguardanti sia il Kundalini Yoga che altre scuole e pratiche yogiche (come l’Hatha Yoga, il Naad Yoga, lo Yoga Nidra, il Gong Yoga), oltre ad altre discipline affini che rientrano nell’ambito olistico (come l’Ayurveda, la Medicina Cinese, l’Omeopatia, la Riflessologia Plantare, lo Shiatsu, la Naturopatia, i Fiori di Bach, ecc.).

Libri in italiano

Il Centro Yoga Jap è da anni impegnato nella traduzione di testi relativi agli Insegnamenti di Yogi Bhajan, così da renderli facilmente accessibili anche a chi non ha una buona dimestichezza con la lingua inglese: grazie alla collaborazione con il Kundalini Research Institute e con molti insegnanti e autori in tutto il mondo, la collana “In… Essere” conta oggi oltre trenta pubblicazioni (QUI è possibile trovare l’elenco completo dei titoli disponibili e le indicazioni per poterli acquistare). Tutti gli iscritti ai Corsi di Formazione per Insegnanti tenuti dal Gruppo di Formazione-Yoga potranno godere di una scontistica riservata solamente a loro.

Per informazioni

Chiunque abbia altre domande può contattarci per avere risposte immediate o per fissare un appuntamento
per parlare di persona del Corso e dei suoi aspetti salienti.
Tel. 338.9709641 – 338.6914019

Dicono di noi..

Maria Di Giovanni
Maria Di Giovanni
La prossima settimana concluderò il corso per insegnante di kundalini yoga, una esperienza viva, coinvolgente, vivace , ricca di insegnamenti .Posso dire di essermi arricchita principalmente dentro, una più consapevolezza di me stessa. Merito degli insegnanti tutti qualificati e di notevole competenza .
Ranpreet Kaur
Ranpreet Kaur
Frequento i corsi di Kundalini Yoga presso il Centro Yoga Jap da oltre 10 anni. Il clima delle lezioni è sempre coinvolgente e motivante. Grazie agli insegnanti, molto preparati e disponibili, e agli altri praticanti, che sono in sintonia con l'energia della scuola. Lo scorso anno ho deciso di intraprendere il percorso per diventare a mia volta insegnante. È stata un'esperienza intensa, che mi ha permesso di approfondire la pratica del Kundalini Yoga e la conoscenza di me stessa.
Alessandra Merigliano
Alessandra Merigliano
Ho fatto il Corso di Formazione Insegnanti di yoga Kundalini secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan presso il Centro Yoga Jap nel 2023-2024 e posso affermare con estrema sicurezza che si tratta di un corso piacevolmente complesso ossia tratta veramente a tutto tondo ogni aspetto che dovrebbe interessare a chi si accinge a voler Insegnare lo yoga Kundalini. I Formatori sono estremamente professionali e dediti agli studenti per ogni loro informazione. L'organizzazione è perfetta e vengono forniti tutti gli strumenti concettuali e pratici per poter insegnare questa pratica millenaria. Lo consiglio vivamente anche per il costo abbordabile. Alessandra Merigliano
Katia Lamanna
Katia Lamanna
Ho partecipato al corso di formazione di 1' livello e posso dire che è stata un' esperienza meravigliosa, un percorso trasformativo a livello fisico,mentale,energetico e spirituale. Un percorso di grande consapevolezza seguito e curato da docenti di grande esperienza e cuore. A ogni incontro sono uscita arricchita di informazioni e soprattutto esperienza. Docenti sempre disponibili nel condividere il loro sapere e sostenere gli allievi nella comprensione anche di concetti molto profondi. Ottima organizzazione e formazione.
Margherita Marghe
Margherita Marghe
Un corso di formazione meraviglioso da ogni punto di vista. Gli insegnanti super preparati e condividono con generosità le loro esperienze e conoscenze. Il materiale ottimo. Il supporto ed il coordinamento eccellente per l' intera durata. Sono veramente grata per questo meraviglioso percorso di crescita personale e professionale.
Vincenzo Pinto
Vincenzo Pinto
Dopo un anno, eccomi arrivato alla fase finale della Formazione Kundalini Yoga, con relativi fatidici "esami ". Guardandomi indietro vedo un percorso di crescita, di consapevolezza, di conoscenza ma sopratutto un percorso equilibrato che questa Formazione Insegnanti mi ha dato. Ringraziando e riconoscendo la grande professionalità di tutti gli insegnanti/istruttori, non mi resta che identificarmi con "Wahe Guru" per l'ultimo step di questo meraviglioso percorso. 🙏🏻 🙏🏻